Sono passati quasi 2 mesi da quando ho lasciato Pechino.
Sono stata per un po’ a Monaco, ho trascorso un mese in Sardegna, ed ieri sono nuovamente tornata in Germania.
Mi ero posta come termine il primo di luglio per poter fare la mia vacanza e dedicarmi solamente a me stessa. Ho prolungato questo periodo fino ad ora, non facendo altro che godermi “il mio tempo”, decidendo se fare qualcosa o se non fare niente.
Non capita spesso nella vita di avere una simile opportunità.
Bisogna continuamente adattarsi a situazioni e tempi dettati da altri, fingendo molto spesso di essere qualcun’altro. Ho voluto darmi una chance di vita diversa, rigenerandomi e concedendomi il lusso di fermarmi per un attimo. Ho desiderato allontanarmi da qualsiasi responsabilità ed ho fatto solo ciò che mi sentivo di fare.
Forse qualcuno avrà pensato che la mia era solo una perdita di tempo, ma non credo.
Ho vissuto ogni momento al massimo e ricorderò questo periodo con estrema nostalgia.
Ora il cerchio si chiude, si apre un nuovo capitolo…
>Hai fatto benissimo…se hai fatto veramente quello che desideravi hai fatto benissimo…non ti rimproverare mai niente fidandoti solo di te stessa…non ti ricriminare niente…e poi il bello di viaggiare e vivere in altri paesi rende più saggi, folli e apre la mente…magari avessi potuto fare quello che hai fatto te…
>Caro Emilià, grazie mille per il tuo commento. In questi ultimi 4 mesi ho fatto tutto quello che mi sentivo di fare, seguendo esclusivamente i miei sogni e lo spirito del momento. Vorrei continuare a vivere in questo modo, ma la società ci impone dei ritmi diversi, ed ora devo nuovamente buttarmi nella mischia e farmi schiavizzare da orari e ritmi dettati da altri. Un saluto da Monaco di Baviera, IvanaPs: Ho dato uno sguardo al tuo blog, abbiamo tanti punti di vista in comune 🙂