>
Dopo la mia vacanza con Martin in Sardegna, Tizy e Bruce sono venuti a trovarmi qui a Monaco.
Con loro abbiamo trascorso il fine settimana a Vienna, abbiamo prenotato un grazioso appartamento per una notte e abbiamo fatto i turisti cercando di vedere il più possibile.
Vienna città della musica…
Non potevamo sicuramente perderci un concerto di musica classica, ed in questo modo abbiamo avuto l’occasione di rilassarci sulle note di Beethoven, Chopin, Bach. Il concerto è stato molto bello ed anche divertente. Il musicista che stava alle percussioni era fenomenale e coinvolgente, ad un certo punto si è messo a percuotere delicatamente una pianta!
Fra le tante attrazioni di Vienna vi è anche il Prater: un parco di divertimenti enorme con giochi di ogni tipo. La cosa che mi ha lasciato un po’ di stucco è che al suo esterno, la notte, i suoi marciapiedi si popolano di prostitute, e questa zona della città, dopo la mezzanotte, potrebbe anche paragonarsi ad un vero e proprio “parco di divertimento per maschi adulti”!
Comunque strano, non credevo che in Austria potesse essere tollerata la prostituzione per strada!
Prima di ripartire per Monaco non potevamo lasciarci sfuggire una visita al Belvedere per ammirare soprattutto i quadri di Klimt. Il famosissimo “Bacio di Klimt” visto da vicino è spettacolare. I colori e la tecnica usata fanno di questo quadro una vera opera d’arte!
La domenica sera eravamo nuovamente a casa, ma per tutta la settimana Tizy e Bruce ci hanno allietato con la loro presenza.
Mi ha fatto veramente piacere ospitarli… il fatto di poter vedere degli amici nel mio attuale contesto di vita quotidiana non mi fa sentire lontana da casa.
Grazie mille per la visita, spero torniate presto a trovarmi qui a Monaco.
>Good for people to know.